COME PRENDERSI CURA DI UN GIOIELLO CATERINAB

Come prendersi cura di un gioello Caterina B

Per preservare la luminosità originaria dei gioielli CaterinaB, forniamo qui sotto alcuni consigli relativi alla loro cura per poterli conservare a lungo in perfette condizioni.

Le pietre e i metalli preziosi sono materiali delicati; il nostro consiglio è quindi di scegliere il gioiello in base al tuo stile di vita. È preferibile non indossare i gioielli CaterinaB nelle seguenti situazioni:

  • Quando ci si lava le mani, per evitare che residui di sapone si depositino negli interstizi e anneriscano il gioiello.
  • Quando si svolgono attività che richiedono l’uso di prodotti corrosivi (giardinaggio, pulizie, lavaggio delle stoviglie…) o quando si va in piscina o in una spa (specialmente quando si è a contatto con il cloro) per evitare di danneggiare le pietre che impreziosiscono il gioiello o di allentarne l’incastonatura.
  • Quando si svolge un’attività sportiva, per evitare urti e graffi.

    Ti consigliamo inoltre di evitare:

  • L’esposizione a fonti intense di calore: gli sbalzi di temperatura possono danneggiare le pietre preziose.
  • L’applicazione di profumo e make up mentre indossa un gioiello CaterinaB in quanto gli ingredienti chimici contenuti nei cosmetici possono danneggiare alcune pietre.
  • Situazioni in cui le pietre preziose possano venire a contatto con la candeggina, la lacca o altri elementi chimici per evitare l’erosione e la decolorazione della montatura. È meglio indossare i gioielli con pietre preziose dopo essersi truccati o profumati e dopo l’uso di prodotti per i capelli. Infine, ti incoraggiamo a riporre accuratamente la tua creazione CaterinaB nell’apposito scrigno o pochette quando non utilizzato, affinché sia sempre protetto e pronto per l’utilizzo successivo.

La collezione Palette by CaterinaB

La nostra collezione Palette, caratterizzata dai suoi colori energici e cangianti, è dotata di un cordino nautico di norma estremamente resistente a condizioni e shock esterni.

Tuttavia, nonostante la robustezza intrinseca di questo materiale, consigliamo come per tutti i gioielli CaterinaB di porre particolare attenzione alle attività svolte mentre indossi il tuo prezioso ed agli eventuali componenti chimici con cui potrebbe venire a contatto, evitando così di alternare le sue caratteristiche e poterne così preservare sempre l’ottimo stato.
Infine, ti incoraggiamo a riporre la tua creazione CaterinaB nell’apposito scrigno o pochette quando non utilizzato, affinché sia sempre protetto e pronto per l’utilizzo successivo.